lunedì 2 settembre 2019

Tornano i temporali

Oggi lunedì 2 settembre

La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha emanato una nuova allerta per temporali  valida per la giornata di oggi lunedì 2 settembre anche per il territorio della Bassa Romagna.


Nella giornata di oggi l'approssimarsi sulla nostra regione di un saccatura proveniente dal nord Europa, associata ad una marcata avvezione fredda in quota apporterà condizioni di forte instabilità.

Nella prima parte della giornata le precipitazioni risulteranno a carattere di rovescio o temporale, localmente di forte intensità, interessando in particolare il settore occidentale; mentre nella seconda parte della giornata le precipitazioni, ancora a prevalente carattere di rovescio o temporale, diverranno più continue e a tratti intense, sul settore centro orientale della regione e quindi anche il territorio della Bassa Romagna.

L’allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia-Romagna (allertameteo.regione.emilia-romagna.it) e anche attraverso Twitter (@AllertaMeteoRER). Si ricorda di mettere in atto le misure di protezione individuale previste dal piano di emergenza e di Protezione civile e consultabili all’indirizzo www.labassaromagna.it/Guida-ai-Servizi/Sicurezza/Protezione-civile/Documenti-utili.

Per emergenze è attivo il numero verde 800 072525.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento