mercoledì 30 ottobre 2019

Cucina vegetariana

All’Ecomuseo delle Erbe Palustri di Villanova 

Sono aperte le iscrizioni per una nuova serie di incontri dedicati alla cucina vegetariana promossi presso l’Ecomuseo delle Erbe Palustri di Villanova di Bagnacavallo fra novembre e dicembre.
Candida Visaggi, co-fondatrice e cuoca del progetto Mattarello(a)way, porterà i corsisti a conoscere meglio il mondo delle verdure per scoprirne le grandi potenzialità, fra nuove ricette, consigli e tecniche di cottura.

I quattro appuntamenti, a partire da martedì 5 novembre dalle 18.15 alle 20.15, avranno come protagoniste le verdure di stagione, di cui il periodo autunno/inverno è ricco, con un’attenzione particolare all’utilizzo di quelle meno conosciute o poco presenti sulle nostre tavole. Sarà inoltre approfondito il mondo delle spezie e delle erbe aromatiche, che con i loro profumi richiameranno suggestioni di paesi lontani.

Dagli antipasti alle portate principali, i corsisti saranno attivamente coinvolti nella preparazione di pietanze, che saranno assaggiate a fine lezione, con ricette che mantengono le proprietà benefiche delle verdure e consentono l’assimilazione di tutte le componenti nutritive per una corretta alimentazione.

Gli incontri successivi si svolgeranno il 12 e il 19 novembre e il 3 dicembre, sempre dalle 18.15 alle 20.15.

L’Ecomuseo delle Erbe Palustri è in via Ungaretti 1 a Villanova.

Corso completo comprensivo di ricettario: € 120. Costo lezione singola: € 35. 

Iscrizione obbligatoria (da un minimo di 7 a un massimo di 12 partecipanti):   0545 47122
mattarelloaway@gmail.com

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento