venerdì 29 novembre 2019

Ancora per quanto tempo senza il teatro?

Un incontro sui lavori domani sabato 30 novembre


Domani il Salone Estense della Rocca di Lugo ospita alle 10.30 l’incontro “Teatro Rossini: la garanzia di un futuro”.


Durante l’iniziativa si informeranno i cittadini sull’andamento degli interventi strutturali finalizzati alla prevenzione sismica e degli adeguamenti tecnologici e conservativi che hanno interessato la struttura.


All’incontro interverranno il sindaco di Lugo Davide Ranalli, l’assessora alla Cultura del Comune di Lugo Anna Giulia Gallegati, l’assessore regionale Andrea Corsini, il vicepresidente della Fondazione Teatro Rossini Domenico Randi, il responsabile del Servizio Patrimonio del Comune di Lugo Giovanni Liverani e Ada Foschini del “Laboratorio del Restauro” di Ravenna.


Bene se ne parli finalmente, questa "tortura" culturale della mancanza del teatro stava passando troppo sotto silenzio.
La presenza dell'assessore regionale? A darci dati tecnici lui, o a dirci lui quando verrà riaperto il teatro, l'unica informazione che ci interessi. 

O per la campagna elettorale delle regionali? Corsini è ovunque in quest giorni, è candidato al consiglio regionale, nel caso i nuovi assessori regionali siano leghisti!
Sui dati "tecnici" dei lavori non può che esserci piena fiducia sui "tecnici" che se ne stanno occupando.
Per quanto tempo ancora senza il nostro teatro? Fu riaperto ovviamente con fondi pubblici ,come quelli che si stanno spendendo ora. 

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento