giovedì 28 novembre 2019

Andiamo al cinema nella Romagna Estense

Al cinema Gulliver di Alfonsine


"L'affare Dreyfus" secondo Roman Polanski


Il week-end cinematografico del Gulliver propone, la sera, il nuovo film del maestro Roman Polanski “L'ufficiale e la spia”, impeccabile ricostruzione storica in forma di indagine poliziesca del celebre “affare Dreyfus”, ovvero uno dei più clamorosi errori giudiziari della storia, avvenuto in Francia tra il 1894 e il 1906. Film premiato al Festival di Venezia 2019 con il Gran Premio della Giuria. 

Proiezioni di “L'ufficiale e la spia” da venerdì 29 novembre a lunedì 2 dicembre, tutte le sere, con inizio alle ore 21. 


Mentre Domenica 1 dicembre alle ore 16, per “la Lanterna Magica”, l'ormai tradizionale rassegna pomeridiana per famiglie a 4 euro del cinema Gullive  sarà proiettato la fiaba Disney “Maleficent – Signora del male” con Angelina Jolie. 


Ma la settimana di cinema inizia oggi, giovedì 28 novembre alle ore 21, con la proiezione dell'intenso e toccante “La vita invisibile di Euridice Gusmao”, film premiato al Festival di Cannes 2019 che racconta la storia di due sorelle molto legate tra loro, ma destinate a vite separate nel Brasile patriarcale degli anni '50.


La proiezione rientra nel calendario alfonsinese di iniziative per la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, e viene realizzata da Arci Ravenna in collaborazione con Comune di Alfonsine, INconTRAdonne di Alfonsine, Casa delle Donne di Ravenna e Demetra – Donne in aiuto di Lugo.

Cinema Gulliver Sala d'Essai
Piazza della Resistenza, 2 - Alfonsine
M. 377/7081999
E. gulliver.alfonsine@gmail.com
W. http://www.arciravenna.it
F. www.facebook.com/arcigulliver

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento