martedì 24 dicembre 2019

Concerti di Natale

Tour de force da una chiesa all'altra 
di Guido Neri




Venerdì - Chiesa di Cotignola, concerto delle scuole elementari e medie di Barbiano e Cotignola.


I soliti auguri e due fatti notevoli: il saluto del Presidente della comunità Musulmana che parla del Profeta Gesù e plaude ad una integrazione reale. 

L'altro miracolo: Carlo Argelli alla direzione di un coro di oltre trecento bambini trasforma in professionisti perfino qualche fanciullo dall'intonazione non perfetta!

Sabato - Chiesa di San Potito, concerto natalizio dell'associazione Amici di San Potito con i migliori allievi del M° Mauro Minguzzi, sanpotitese di via Storta. 

Nulla è lasciato al caso. L'inflessibile Mauro pretende la perfezione e riesce ad offrirci un concerto degno di platee ben più preparate e dotte.

Domenica - Chiesa del Suffragio a Lugo, concerto natalizio della scuola di musica Malerbi. Dalle 16 alle 19,30 una full immersion nella musica più alta e gradevole. 

Prima la piccola orchestra Malerbi poi un gemellaggio riuscitissimo con la scuola media Guido Novello di Ravenna, canto Pop con puntata fino alla musica celtica. 

Poi tanti solisti di tutti gli strumenti con alcuni fenomeni che il pubblico ha apprezzato con calorosi applausi. 

S'intende che se i parenti dei piccoli musicisti avessero ascoltato tutti i concerti come ho fatto io, non sarebbe bastato il Teatro alla Scala per contenere tutto il pubblico.

Per inciso anche il M° Mauro Minguzzi si è fatto il mio tour!

Viva la Musica e Buon Natale

Guido Neri

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento