lunedì 2 dicembre 2019

Idee per la Provincia di Ravenna

Oggi la premiazione

Oggi, lunedì 2 Dicembre, alle ore 20,30, presso Palazzo Marini Via Roma 10, Alfonsine, si terrà la premiazione della settima edizione del concorso “Idee per la Provincia di Ravenna”, riservato ai giovani laureati con tesi relative al territorio della Provincia di Ravenna.
Questa settima edizione del concorso intende valorizzare sia i giovani, il loro percorso di studi e la propria tesi di laurea, sia il territorio della Provincia di Ravenna, in particolare gli ambiti storici, architettonici, sociali, artistici e scientifici.

Il tema della serata sarà ”I Giovani e l’Università” , in particolare per conoscere maggiormente le facoltà universitarie presenti nella Romagna, in particolare quelle di Ravenna. Riteniamo importante incentivare le iscrizioni all’Università, in quanto siamo il fanalino di coda di laureati a livello europeo. Interverranno Elena Fabbri, Presidente del Consiglio di Campus di Ravenna e Paolo Bolzani, Docente di Museografia archeologica al Campus di Ravenna.

L’incontro, aperto a tutti, è promosso dalle Associazioni di Promozione Culturale, Turistica e di Ricerca “Primola” di Alfonsine e Cotignola, con il patrocinio della Provincia di Ravenna , dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna in collaborazione con il settimanale Settesere, Gentes Alfonsine Fusignano, Amare Alfonsine, e con il contributo del’azienda SICA S.p.A. di Alfonsine e la collaborazione della Fondazione Cassa di Risparmio e Banca del Monte di Lugo .

Interverranno Riccardo Graziani, Sindaco di Alfonsine e in rappresentanza dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna e Valeria Giacomoni, Presidente Sica Alfonsine.

I membri della commissione di valutazione sono: Giuseppe Masetti, Paolo Bolzani e Antonio Pirazzini.

Al termine della serata verrà offerto un buffet.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento