martedì 28 gennaio 2020

Raccoglitori Creativi

Corsi di intreccio all'Ecomuseo delle Erbe Palustri 

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di intreccio “Raccoglitori creativi” che si terranno nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 febbraio 2020, presso l'Ecomuseo delle Erbe Palustri di Villanova di Bagnacavallo.

I corsi proposti, rivolti sia a principianti che esperti, intendono avvicinare all'antica arte dell'intreccio del selvatico e riscoprire l'artigianato tradizionale, promuovendo anche l'utilizzo sostenibile delle risorse naturali.

Nelle due giornate prenderanno vita diverse tecniche di intreccio sotto la guida di abili maestri: corso base e avanzato di cesteria con l'intreccio di salice e canna, condotto dal maestro Rodolfo Onori; corso base di intreccio delle erbe palustri, condotto dal maestro Luigi Barangani; infine sarà riproposto il corso di intreccio del fil di ferro accompagnati passo passo dal maestro Gipi dei Malvisi.

Durante il corso saranno fornite indicazioni sulle materie prime e materiali e sul suo reperimento e tutti i partecipanti avranno modo di realizzare un manufatto completo.

Il costo del corso è di 90 euro a persona, comprensivo di tutti i materiali e del pranzo che si terrà presso la sala conviviale dell'Ecomuseo.

Il numero di posti è limitato ed è obbligatoria la prenotazione.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: Ecomuseo delle Erbe Palustri tel. 0545 47122, erbepalustri.associazione@gmail.com, www.erbepalustri.it.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento