sabato 7 marzo 2020

Piovaccari sui casi di coronavirus riscontrati a Cotignola

Riceviamo e pubblichiamo

In merito alla nota stampa diramata dal Gruppo Maria Cecilia Hospital di Cotignola il Sindaco Luca Piovaccari chiarisce che questi due casi, così come gli altri 8 riscontrati in provincia di Ravenna negli ultimi giorni, sono seguiti con la massima attenzione dal Dipartimento di igiene pubblica dell'Ausl Romagna, e che sono già stati attivati tutti i protocolli previsti in simili circostanze.



Il dipartimento sta infatti svolgendo l'indagine epidemiologica, anche sulla scorta delle informazioni assunte dalla Direzione del Gruppo, individuando tutte le persone che hanno avuto contatti stretti con i pazienti, e per le quali sono stati presi i provvedimenti dovuti a loro tutela e al fine del contenimento della diffusione della malattia.

“E' importante – ribadisce Luca Piovaccari - soprattutto in questa fase, non farsi prendere dal panico, non credere a fake news, far fede a quanto riportato dalle Istituzioni e dagli organi di stampa accreditati, e attenersi alle disposizioni che vengono fornite. Con rigore ma senza paure immotivate.

Come sindaco, insieme ai colleghi della Bassa Romagna e di tutta la provincia, stiamo ponendo la massima attenzione a questa situazione, in stretto raccordo con le autorità locali e regionali, al fine della tutela della collettività in tutti i suoi aspetti”.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento