Penso Positivo
di Arrigo Antonellini
"Quel che ci interessa è il progetto di città, in particolar su sanità, ambiente e scuola (difficile non concordare). Se arriveranno proposte in quel senso saremo noi a non poterci tirare indietro: è tutto nel nostro programma".
C'è però dell'altro. I 5 Stelle, così come anche le liste di sinistra, non vogliono sentir parlare di posti in giunta o di ruoli da vicesindaco "prenotati" da chicchessia.
"Quelle sono decisioni che vanno prese dopo le elezioni, non prima. Sono i cittadini a premiare un candidato o l'altro, una lista o l'altra".
Impossibile dargli torto, che sia così lo impone la stessa legge elettorale, è il Sindaco voluto dai cittadini che dopo il voto si sceglie la sua squadra di fiducia. Sbagliato fare nomi prima".
Scontato che su Isola dovessero confluire anche i voti dei faentini che a livello politico fanno riferimento ai Cinque Stelle, il rischio di dare Faenza a Salvini si ridurrebbe di molto.
Arrigo Antonellini.
Stampa questo articolo
Nessun commento:
Posta un commento