venerdì 5 giugno 2020

Finalmente i CRE anche nella Romagna Estense

Il merito è di Primola

In base  alle richieste pervenuteci da parte di alcune famiglie, le quali avrebbero bisogno di supporto durante l’estate, il Centro di promozione culturale, turistica e di ricerca “Primola” di Alfonsine organizza a partire dal 15 giugno,e per la durata dell’estate 2020, un servizio di centro educativo e ricreativo.

 

Sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30 (orari e giornate flessibili). Le iscrizioni scadono all’inizio di ogni mese.

Nel corso del mattino o del pomeriggio i ragazzi saranno seguiti dai docenti in tutte le discipline scolastiche tra le quali lingue straniere, italiano, latino, storia, geografia, scienze, matematica, chimica, fisica ed altre. Inoltre vengono proposti laboratori creativi, attività ludiche ed informatiche.

Tali attività potranno essere svolte online sulla piattaforma Primola (agli iscritti sarà sufficiente avere un computer e un collegamento ad internet presso la proprio abitazione) o presso il Centro Culturale Primola in Piazza Monti,1 Alfonsine, nell’area in giardino attigua. 

Saranno messe in atto tutte le norme igieniche e di distanziamento sociale previste dai decreti legge. Inoltre sono già stati igienizzati i  locali adibiti ad aule e i servizi igienici.

Si potrà usufruire di questo servizio a seconda delle esigenze dei ragazzi e delle famiglie; inoltre l’associazione Primola fornisce anche supporto psicologico ed informazioni relative a servizi di baby sitting.

Per informazioni ed iscrizioni, scrivere agli indirizzi email info@primola.it e primolaravenna@gmail.com oppure chiamare ai numeri 0544/81074 e 339/1844402.


Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento