sabato 6 giugno 2020

Il Sabato del Villaggio

L'Ecomuseo delle Erbe Palustri di Villanova

Propone per il 13 giugno dalle 16 alle 20 Il Sabato del Villaggio. Incontriamoci in cucina e usciamo a cena fra i capanni, in collaborazione con la condotta Slow Food Godo e Bassa Romagna.



Alle 16 è prevista l’accoglienza dei partecipanti con la presentazione della giornata accompagnata da un estratto rigenerante.

Seguirà l’incontro I segreti dell’orto con Fabio Benzoni su stagionalità, filiera corta e come non usare pesticidi nell’orto.

Ci sarà poi un laboratorio pratico di cucina condotto dallo chef Federico Scudellari, durante il quale i partecipanti prepareranno le portate della cena finale che prevede Panzanella mediterranea, Crespella bianca di melanzane con pesto di rucola e datterini, Uovo soufflé su nido di zucchine e croccante alle mandorle e Sorbetto alle fragole, in abbinamento a vini del territorio. Ciascun partecipante potrà portare un ospite.

La conclusione si terrà presso l’Etnoparco in mezzo ai capanni ad apparecchiare i tavoli per la cena, accogliere gli ospiti, brindare con un calice di benvenuto e assaggiare le preparazioni fatte dai corsisti.

Il corso e la cena si svolgeranno secondo i protocolli di sicurezza anticontagio Covid-19.

Costo: corso più cena 50 euro; solo cena 30 euro.

L’Ecomuseo è in via Ungaretti 1.

Informazioni e prenotazioni: 0545 47122 – erbepalustri.associazione@gmail.com


Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento