lunedì 29 giugno 2020

Io Racconto”

Questa sera la premiazione

Alle ore 20.30 si terrà la premiazione del Concorso “Io Racconto”, giunto alla sua tredicesima edizione.

Il Concorso è promosso dall’Associazione Culturale e Ricreativa Primola di Alfonsine, in collaborazione con il giornale Setteserequi di Ravenna, Avis di Alfonsine; con patrocinio dei Comuni di Alfonsine e di Argenta e grazie all’impegno dei volontari che ne hanno curato l’organizzazione e la gestione. 

Quest’anno sono arrivati circa 1350 fra racconti e poesie, suddivisi in 4 bandi: Elementari, Medie, Superiori-adulti e Poesie, coordinati dai presidenti di giuria; Michela Monti per la categoria Elementari, Nevio Salimbeni per la categoria Medie, Alessandro Dall’olio per la categoria Poesie, Pamela Tavalazzi per la categoria 14 e adulti.

La giuria è composta da circa 40 volontari che si sono suddivisi le varie categorie. Il lavoro che hanno svolto non è stato certo una passeggiata, visto gli elaborati che sono pervenuti ma sicuramente un lavoro soddisfacente e di grandi emozioni.

Il concorso è stato presentato all’interno delle scuole della provincia di Ravenna, ma sono arrivati anche dei racconti da Bologna, Parma e Forlì.


Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento