mercoledì 24 giugno 2020

La premiazione di "Io Racconto"

In modalità streaming

Lunedì 29 Giugno alle ore 20.30 ci sarà la premiazione del concorso “Io Racconto”,che è giunta alla sua tredicesima edizione


Promosso dall’Associazione Culturale e Ricreativa Primola di Alfonsine, in collaborazione con il giornale Setteserequi di Ravenna, Avis di Alfonsine; con patrocinio del Comune di Alfonsine e di Argenta e grazie all’impegno dei volontari che hanno curato l’organizzazione e la gestione del concorso. 

Viste le nuove disposizioni covid, quest’anno la premiazione avverrà in modalità streaming, sulle piattaforme Facebook e Youtube sulla pagina di Primola, www.primola.it

Quest’anno sono arrivati circa 1350 fra racconti e poesie, suddivisi in 4 bandi: Elementari, Medie, Superiori-adulti e Poesie, coordinati dai presidenti di giuria; Michela Monti per la categoria Elementari, Nevio Salimbeni per la categoria Medie, Alessandro Dall’olio per la categoria Poesie, Pamela Tavalazzi, per la categoria 14 e adulti. La giuria è composta da circa 40 volontari che si sono suddivisi le varie categorie. Il lavoro che hanno svolto non è stato certo una passeggiata, visto gli elaborati che sono pervenuti ma sicuramente un lavoro soddisfacente e di grandi emozioni.

Il concorso è stato presentato all’interno delle scuole della provincia di Ravenna, ma sono arrivati anche dei racconti da Bologna, Parma e Forlì.

I primi 3 vincitori per categoria e le prime tre classi nelle categorie elementari e medie verranno premiati con la pubblicazione e con dei buoni omaggio di libri da acquistare presso la cartolibreria “La Coccinella” di Alfonsine, che ha aderito al concorso.

E’ stato inoltre realizzato un libro che si potrà trovare sempre presso la cartolibreria “La Coccinella”di Alfonsine dove verranno pubblicati i vincitori di quest’anno. Dobbiamo ringraziare il C.I.F.: sezione Alfonsine per questo omaggio.

Si ringraziano tutti gli sponsor che hanno aderito a questa importante e significativa iniziativa che ha visto una notevole crescita in tutti questi anni.


Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento