martedì 30 giugno 2020

Notte verde all'Ecomuseo di Villanova

Venerdì 10 luglio


Torna anche quest'anno l'appuntamento con la NOTTE VERDE all'ECOMUSEO, che si terrà venerdì 10 luglio 2020 presso l'Ecomuseo delle Erbe Palustri a Villanova di Bagnacavallo.


L'iniziativa è rivolta alle famiglie che potranno condividere una serata tra laboratori, giochi e animazioni, pernottando in tenda nell'area dell'etnoparco “Villanova delle capanne”.

Rispetto alle passate edizioni, l'iniziativa sarà proposta in forma ridotta e seguendo il protocollo di sicurezza anticontagio Covid-19, rivolgendosi solamente a 5 famiglie.

Il programma prevede alle 17.30 il montaggio delle tende e una merenda, a cui seguiranno alle 18.30 i seguenti laboratori: I laboratori dell'orto e del prato incolto: "Mente che non mentono" e Prove di galleggiamento dell'orto e del pollaio; Giochi della natura: realizziamo un frullo, una trottola e un'ochetta di giunco.

Al termine delle attività si terrà la cena "Notturno con brasula" con il seguente menu: Farfalle al sugo dell'orto, Grigliata di carne con pomodori gratinati e patate al forno, Dolci della nonna.

Dopo cena tutti pronti per lo stuoia party con lo spettacolo di burattini "Esopo Cabaret!" a cura di Sabina Morgagni, nel quale il Direttore Maus del Marione Telegiornale dei Burattini intervisterà grandi e piccini e racconterà tante storie in compagnia di ospiti speciali. Poi tutti a dormire nella propria tenda. L'iniziativa si conclude al mattino con la colazione e i saluti.

Ogni famiglia avrà a disposizione e riservato un tavolo nella sala ristoro ed un bagno. I partecipanti dovranno portare tenda, sacco a pelo, materassino e il necessario per la notte.

La quota di partecipazione è di 18 euro per gli adulti e di 8 euro per i bambini.

Prenotazione obbligatoria entro il 6 luglio.

L'evento è organizzato dall'Associazione Culturale Civiltà delle Erbe Palustri in collaborazione con il Comune di Bagnacavallo e i servizi educativi dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

Info e prenotazioni: tel. 0545 47122, erbepalustri.associazione@gmail.com, www.erbepalustri.it


Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento