lunedì 15 giugno 2020

Proseguono gli incontri culturali online del Centro Culturale Primola

In diretta streaming oppure sul canale youtube

Oggi, lunedì 15 giugno dalle ore 16.00 alle ore 18.30: mercatino di frutta e verdura biologica e prodotti del territorio “salute e benessere a portata di mano e a Km. zero”il mercatino ci sarà tutti i lunedì del mese sempre dalle ore 16.00 alle ore 18.30 presso l’area giardino del Centro Primola.


Domani, Martedì 16 giugno ore 20.30: iniziativa “ambiente e inquinamento” causa di malattie come prevenire. Interverranno: Leonardo Setti docente Università di Bologna, Castellari Fabrizio Architetto, Nicola Tassinari Sindaco del Comune di Mordano e Giancarlo Varani Responsabile Gruppo Ricerche di Primola. Si parlerà di inquinamento atmosferico, suolo ed acqua. Quali sono i rischi e quali processi di bio-risanamento sono possibili, come quando si può intervenire?

Come adeguare le politiche urbanistiche generali e farle divenire strumento di difesa del benessere dei cittadini e delle future generazioni. Il ruolo delle Amministrazioni locali nella prevenzione dei diversi tipi di inquinamento e degrado ambientale.

Mercoledì 17 giugno ore 20.30: Giovanna Prati della Biblioteca di Primola parlerà con Matteo Muzio delle prossime elezioni americane e degli ultimi eventi che hanno infuocato gli Stati Uniti. “Matteo Muzio, esperto di politica americana, scrive per il Corriere della Sera, il Rolling stone Italia ed altre testate.

Si occupa principalmente della comunicazione politica dei Repubblicani e di mettere le cose nella giusta prospettiva storica”.

Giovedì 18 giugno ore 20.30: Film drammatico “Roma 2018” girato a Città del Messico regia di Alfonso Cuoròn. La storia di diverse generazioni di una famiglia durante gli anni 70 a Città del Messico. Il film ha ottenuto 10 candidature e vinto tanti premi: 3 Oscar ed è stato premiato anche al Festival di Venezia. La proiezione avviene nell’area giardino di Primola in Via Lippi 2/C Imola.

Primola ha trasferito, in questo periodo tutte le sue attività online, corsi di formazione, minicorsi, supporto scolastico, iniziative culturali ed altro, ci troverete su facebook, twitter, instagram,youtube e sulla piattaforma di insegnamento online di Primola.

Rispondiamo: la psicologa al numero 339/1113452 e per altre informazioni al numero 339/1844402

Mail info@primola.it e primolaravenna@gmail.com


Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento