lunedì 20 luglio 2020

Fuga dalle truppe napoleoniche

All’Albergo Antico Convento San Francesco di Bagnacavallo


Ha da quest’estate la sua escape room, dal tema Fuga dalle truppe napoleoniche. Il gioco, rivolto da due a cinque persone, ha la durata di un’ora, entro la quale i partecipanti devono riuscire a salvare un’importante opera.


Siamo nel 1798 e le truppe francesi guidate da Napoleone Bonaparte che hanno invaso l’Italia stanno avanzando verso Bagnacavallo, mentre alcuni aiutanti e collaboratori giacobini hanno già invaso il convento di San Francesco.

Riusciranno i giocatori entro 60 minuti a salvare l’importante opera raffigurante la Madonna custodita all’interno del convento? Frate Contarini ha nascosto l’importante effigie in una stanza segreta che usava per le sue scritture e i suoi riti spirituali. Riusciranno i giocatori a scappare dalle truppe napoleoniche salvando per sempre questa opera d’arte?

Prezzo (minimo 2 giocatori): game e drink 20 euro a persona.

L’albergo propone anche pacchetti di soggiorno con escape room.

L’Albergo Antico Convento San Francesco è in via Cadorna 10.

Un’escape room, o gioco di fuga dal vivo, è un gioco di logica nel quale i concorrenti devono cercare una via d’uscita utilizzando ogni elemento risolvendo codici, enigmi, rompicapo e indovinelli. Per poter vincere il gioco, i partecipanti devono organizzare la fuga entro un limite di tempo prestabilito, di solito di 60 minuti.

L’obiettivo dell’avventura è quello di stimolare la mente, l’intuito, la logica e, non da ultimo, il team building: la collaborazione tra tutti i partecipanti è un fattore indispensabile per risolvere gli enigmi e completare con successo il gioco.

Info    www.anticoconventosanfrancesco.it

0545 1770715 / info@anticoconventosanfrancesco.it


Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento