venerdì 31 luglio 2020

Il maggiolino dei libri a Lugo

Cristina Bellemo presenta i suoi tre libri


È Cristina Bellemo la prossima ospite di “Il Maggiolino dei Libri… a Lugo”, rassegna online ideata dalla sezione Ragazzi della biblioteca “Fabrizio Trisi” di Lugo. 



La giornalista e scrittrice per ragazzi oggi, venerdì 31 luglio, nel video che sarà pubblicato sulla pagina Facebook e sul canale YouTube della biblioteca,

Io e il falco

Cristina Bellemo

Moltissimi i suoi libri, editi per varie case editrici come Topipittori, Edizioni Messaggero Padova, Erickson, Zoolibri, Rizzoli, Il Castoro e Gruppo Abele.

È durante il liceo infatti che “gli scaffali vuoti di casa andarono popolandosi di libri, su cui trascorrevo ore e giornate”. La sua passione si consacra con la laurea in greco antico, che oggi la porta ad affermare: “Sono innamorata delle parole, mi piace ascoltarle, scoprirne di nuove e andare a scoprire il loro significato originario”. Per esempio, l’etimologia di “adolescente” è “che si sta nutrendo”. 

Con le sue opere, scritte con linguaggio poetico e dal contenuto mai banale, Bellemo ha vinto numerosi premi letterari, nazionali e internazionali, tra i quali nel 2009, il Trofeo Baia delle Favole, organizzato nell’ambito del Premio Andersen con

Per ulteriori informazioni chiamare il numero 0545 38558 o scrivere a trisiragazzi@comune.lugo.ra.it.


Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento