mercoledì 22 luglio 2020

Il racconto in 10 righe

C’è tempo fino al 31 luglio per partecipare 


Alla ventunesima edizione del concorso di scrittura Il racconto in 10 righe, indetto e promosso dalla Biblioteca comunale Taroni di Bagnacavallo.


Fino a oggi sono circa cinquanta i racconti giunti, per la maggior parte dalle province di Ravenna, Bologna e Forlì-Cesena.

Il concorso ha come tema il viaggio interiore: Dìdentro è il titolo a cui gli scrittori devono ispirarsi, anticipando la tematica a cui sarà dedicata la prossima Festa di San Michele. Riservato ai residenti nella Regione Emilia-Romagna, il concorso ha due sezioni dedicate agli Over 14 e agli Under 14 (questi ultimi possono partecipare anche come gruppi o classi scolastiche).

I racconti saranno valutati da una giuria di esperti composta da Antonio Bendini (scrittore), Alice Pradal (ufficio cultura del Comune di Bagnacavallo), Caterina Sangiorgi (bibliotecaria), Simona Minzoni (libraia), Ylenia Greco (lettrice), Federico Savini (giornalista) e Alessia Iuliano (CartaCanta editore). La giuria decreterà i primi tre classificati per la categoria Over 14, il vincitore della categoria Under 14, i racconti segnalati nonché il racconto preferito di ogni membro della giuria per la categoria Over.

La premiazione dei racconti è prevista per la serata di lunedì 31 agosto nel chiostro delle Cappuccine di Bagnacavallo.

Come da regolamento i racconti possono essere inviati alla mail taroni@sbn.provincia.ra.it, spediti all’indirizzo “Biblioteca comunale G. Taroni - via Vittorio Veneto, 1 - 48012 Bagnacavallo” oppure consegnati direttamente in biblioteca durante gli orari di apertura.

L’edizione dello scorso anno è stata vinta da Stefania Tosi di Ravenna. Il secondo premio è andato a Wolfango Horn di San Giovanni in Persiceto mentre al terzo posto si sono classificati ex aequo Barbara Pilotti di Ravenna e Emanuele Rivalta di Lugo. Alice Ferrini di Fusignano è invece risultata vincitrice nella categoria Under 14.

Il regolamento e il modulo di partecipazione sono scaricabili dal sito del Comune, www.comune.bagnacavallo.ra.it

Per informazioni:  0545 280912

taroni@sbn.provincia.ra.it


Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento