martedì 21 luglio 2020

Nella Moltitudine

Nel giardino della Biblioteca di Conselice


 

Proseguono i “Martedì di parole sotto le stelle” nel giardino della Biblioteca Giovanna Righini Ricci di Conselice.


Questa sera, martedì 21 luglio alle 21, sarà ospite Monica Guerra con la sua nuova raccolta poetica “Nella Moltitudine”. L’autrice dialogherà con Rosella Renzi.

 

Monica Guerra è nata e vive a Faenza. La sua pubblicazione “Sotto Vuoto” (Il Vicolo, 2016) ha vinto il Premio Letterario Giovane Holden 2017. Nello stesso anno l’autrice ha ottenuto il Premio Gutenberg intitolato a Luciana Notari, categoria inediti. “Semi di sé” (Il Ponte Vecchio, 2015) seguiva la precedente pubblicazione “Raggi di Luce nel Sottosuolo” – primo classificato al Premio Letterario Biennale dei Monti Lepini – e il saggio intitolato “Il respiro dei luoghi”, scritto a quattro mani con il sociologo Daniele Callini (Il Vicolo 2014).

 

L’autrice ha ottenuto negli anni diversi riconoscimenti e menzioni speciali – Premio Dino Campana, San Domenichino, Salvatore Quasimodo, Città di Martinsicuro – i suoi testi sono presenti all’interno di antologie e collabora con alcune riviste letterarie. Si occupa di formazione e apprendimento presso istituti pubblici e privati ed è fervente promotrice di eventi culturali sul territorio, tra i quali #POETRY a Faenza.

 

Rossella Renzi, poetessa conselicese, autrice e interprete già insignita di numerosi riconoscimenti a livello nazionale, ha recentemente curato la pubblicazione di Argo “2020. L’Europa dei poeti” con un diario fotografico di Allegra Corbo per la collana Territori.

 

Ultimo appuntamento della rassegna, martedì 28 con la presentazione dei romanzi di viaggio di Lia Giberti. 


Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento