martedì 28 luglio 2020

Ultima ratio di Francesca Vannini

AperiTrisi


Il nuovo appuntamento della rassegna degli AperiTrisi Letterari della biblioteca “Fabrizio Trisi” di Lugo vede protagonista Francesca Vannini.

Domani, mercoledì 29 luglio l’autrice presenterà il libro Ultima ratio. Morte di una Vergine Vestale alla corte di Nerone (Il seme bianco, 2019) in un video che sarà pubblicato sulla pagina Facebook della biblioteca alle 17.30. 

Francesca Vannini è nata a Lugo. Chirurgo ortopedico, è autrice di numerosi saggi scientifici, pubblicati su libri e riviste internazionali. Dopo avere trascorso alcuni periodi a Baltimora e a Londra, per lavoro e studio, ora vive e lavora a Bologna. Grande appassionata di storia romana, pittura e poesia, è un’inguaribile viaggiatrice. Ultima Ratio è il suo primo romanzo, in cui un senatore indaga sull’assassinio di una Vestale che porta Roma sull’orlo del caos.

Proseguono gli incontri letterari online: il 5 agosto ultimo appuntamento con il forlivese Paolo Cortesi con Il borghese diffidente. Vita e certezze di Pellegrino Artusi.

Per ulteriori informazioni contattare la biblioteca al numero 0545 38568 o scrivere alla mail

trisi@comune.lugo.ra.it.







Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento