sabato 8 agosto 2020

Concerti oltre-tramonto

A Passogatto


Passogatto torna ad ospitare appuntamenti musicali nell’area del Santuario della Beata Vergine di Loreto.


Fino a settembre sono infatti in programma tre “Concerti oltre-tramonto”. Il primo appuntamento è oggi, sabato 8 agosto alle 21 con “Storie e musiche della nostra tradizione” con Giulia Betti (chitarra e organetto) e Giorgio Spanos (flauto e violino).

I concerti proseguono sabato 22 agosto, sempre alle 21, con “Dal night alla balera”, in compagnia di Michele Carnevali al sax e clarino ed Erik Scalini alla fisarmonica. Ultimo appuntamento martedì 8 settembre alle 20.45 con la celebrazione del 305esimo anno dall’inaugurazione del Santuario dedicato alla Beata Vergine di Loreto e del 25esimo anniversario dal suo restauro. Per l’occasione ci saranno i Cisalpipers in concerto con la loro musica folk celtica. Si esibiranno Chiara Temporin (piva emiliana), Davide Candini (tastiere), Mauro Panbianchi (percussioni) e Marco Vinicio Ferrazzi (voce).

È necessaria la prenotazione al numero 333 2513259. L’ingresso è a offerta libera.

L’iniziativa si svolge nel rispetto delle norme anti-Covid ed è organizzata da Gruppo per la valorizzazione di Passogatto – Centro recupero antiche danze, in collaborazione con la Butèga di Sgargì e il patrocinio del Comune di Lugo.


Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento