mercoledì 26 agosto 2020

Il cambio di indirizzo è possibile ora con pochi clic direttamente online

 Prosegue così la digitalizzazione dei servizi al cittadino del Comune di Bagnacavallo




Le persone residenti nel comune e che intendono trasferire ad altro indirizzo nel comune la propria residenza possono presentare l’istanza direttamente online.




Per accedere è necessario entrare sul portale dei servizi online dell’Unione Bassa Romagna, anche attraverso il banner presente sulla home page del sito del Comune di Bagnacavallo.

Come per tutti i servizi online della pubblica amministrazione è necessario autenticarsi con le proprie credenziali Spid o con la carta d’identità elettronica e l’app Cie-Id (nella guida ai servizi sul sito sono disponibili anche le informazioni per utilizzare questi strumenti).

La domanda sarà automaticamente protocollata e il cittadino riceverà la comunicazione di avvio del procedimento all’indirizzo mail.

È inoltre prevista nelle prossime settimane la messa in linea del servizio dei cambi di residenza per tutti i cittadini, provenienti da altri comuni o dall’estero.

Il servizio sarà a breve esteso anche a tutti gli altri Comuni dell’Unione della Bassa Romagna nell’ambito del programma di Agenda digitale coordinato dal Servizio Innovazione tecnologica.

Questo il link alla pagina dei servizi online:

http://servizionline.labassaromagna.it/Servizi-anagrafici-online/Bagnacavallo

Informazioni (Area Servizi al cittadino del Comune):

0545 280885-86

anagrafe@comune.bagnacavallo.ra.it

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento