mercoledì 26 agosto 2020

Inizio campagna elettorale Comitato del NO

Il sistema dei partiti e dei loro capipopolo senza popolo  

Oggi, mercoledì 26 agosto inizia a Lugo la campagna elettorale del Comitato per il NO al referendum costituzionale confermativo per il taglio dei parlamentari .


Siamo convinti di trovarci di fronte alla ennesima battaglia di riforma costituzionale per rafforzare il potere esecutivo e l'attuale degenerato sistema dei partiti e dei loro capipopolo senza popolo ; temiamo che , nel caso di vittoria del si , tramonti in via definitiva la rappresentanza con la risibile motivazione di un risparmio , peraltro assai poco significativo . 

Noi vorremmo che la Costituzione venisse finalmente applicata fino in fondo, a partire da quell'ineguagliabile : “...E’ compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese”.

Per questo motivo attrezzeremo banchetti in piazza (Largo della Repubblica) tutti i mercoledì dalle 9 alle 12 , e al Centro Commerciale Globo (lato Via Brignani) tutti i sabato dalle 15 alle 18 , per informare i cittadini ad un voto consapevole .

Faremo anche iniziative pubbliche per illustrare le nostre posizioni al Salone Estense della Rocca di Lugo con il seguente calendario :

MERCOLEDI' 26 agosto dalle ore 18 “Le ragioni del NO”

con Maria Paola Patuelli , del Comitato per il NO - Ravenna

e con Marco Giornelli , del Comitato per il NO – Lugo ;

MARTEDI' 15 settembre dalle ore 21 “Costituzione, riforma o progressiva cancellazione ?” con Luca Alessandrini , vice Presidente Salviamo la Costituzione – Bologna

Per il Comitato per il No di LugoPaolo Zama


Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento