giovedì 10 settembre 2020

Alla scoperta della filosofia

 Il maggiolino dei libri...a Lugo



La filosofia è la prossima protagonista del tradizionale appuntamento con “Il Maggiolino dei libri…a Lugo”, rassegna virtuale della sezione Ragazzi della biblioteca “Fabrizio Trisi” di Lugo.
Domani, venerdì 11 settembre la rassegna ospita l’illustratrice e autrice Laura Vaioli.

L’autrice in un video presenterà il suo libro Ciao Socrate! La filosofia raccontata ai ragazzi, appena uscito con Adriano Salani Editore, attraverso video-pillole che approfondiscono i concetti filosofici di anticonformismo, ottimismo e responsabilità con l’aiuto di tre filosofi: Socrate, Sartre e Leibniz. 

L’autrice, inoltre, lancia un appello ai sognatori e agli spiriti liberi: “Portate nel regno dell’immaginazione e della creatività le persone che avete accanto, perché in questo mondo servono esseri umani che si facciano domande e non si accontentino delle prime risposte che ricevono”.

Laura Vaioli è nata e cresciuta a Firenze, dove si è laureata in Filosofia. Dopo una pluriennale esperienza nel settore del marketing e della comunicazione, oggi è alla direzione di TheSIGN – Comics & Arts Academy. Nel tempo libero dipinge e realizza oggetti per la divulgazione culturale in chiave pop.

“Il Maggiolino dei Libri… a Lugo” è la rassegna letteraria della biblioteca Trisi di Lugo che ogni venerdì per tutta l’estate ha ospitato e continuerà ad ospitare autori e illustratori italiani per bambini e ragazzi, nei suoi “salotti” virtuali come la pagina Facebook e il canale YouTube della biblioteca. L'iniziativa è organizzata nell’ambito della campagna nazionale “Il Maggio dei Libri” del Centro per il libro e la lettura, che quest’anno si prolunga - in forma virtuale - fino al 31 ottobre.

Per ulteriori informazioni chiamare il numero 0545 38558 o scrivere a trisiragazzi@comune.lugo.ra.it.


Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento