mercoledì 23 settembre 2020

Gli Aviators si presentano

Al museo Baracca e al suo monumento


Importante giornata per tutto lo staff dei Lugo Aviators che, messi momentaneamente da parte borsone e scarpe, ha fatto visita alla città di Lugo con tappe al Museo Baracca ed al Monumento dedicati all’eroe lughese dell’aviazione.


Ritrovo al Museo Baracca dove i ragazzi della serie C trovano ad accoglierli il Vicesindaco con delega allo sport Pasquale Montalti ed il Direttore del Museo Giovanni Barberini che sottolineano l’importanza della visita odierna che salda il rapporto tra sport e cultura.

A tal proposito è proprio Mauro Antonellini, che guida la visita al museo, che sottolinea il carattere sportivo che contraddistingueva Francesco Baracca. 

La giornata prosegue poi con la visita al Monumento Baracca dove gli Aviators ricevono il saluto del Sindaco Davide Ranalli e conoscono più da vicino l’importanza che il monumento stesso rappresenta per la città sia per la sua struttura di “palcoscenico” sulle piazze del centro che per l’importanza simbolica ed affettiva di tutti i lughesi nei confronti dell’ Eroe degli eroi.

Non poteva mancare infine l’aspetto conviviale con un’ultima tappa presso il ristorante Vicolo del Teatro dove il presidente del sodalizio Luciano Giovannini, nel ringraziare per la partecipazione le autorità cittadine e tutto l’intero staff tecnico e dirigenziale che nel frattempo si è unito al gruppo, ha sottolineato l’importanza di potersi nuovamente ritrovare tutti assieme per parlare di sport giocato e soprattutto della notizia dell’inizio del campionato che la Federazione ha proprio in questi giorni comunicato che avverrà nel fine settimana del 25 ottobre.


Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento