lunedì 28 settembre 2020

il dopo scuola del Centro Culturale Primola

 Riceviamo e pubblichiamo

Il Centro Culturale Primola di Alfonsine Ravenna ha presentato la relazione dell'attività svoltasi presso la sede di Primola in Piazza Monti 1 Alfonsine del doposcuola dell'anno scolastico 2019/2020 

Sono state espresse valutazioni molto positive di questa esperienza che si è rafforzata di anno in anno per venire incontro all'esigenze e alle aspirazioni delle ragazze, dei ragazzi, in particolare delle scuole elementari e medie e dalle famiglie.

Il doposcuola ha la seguente articolazione oraria: dalle 14,30 alle 16:30 attività didattiche , svolgimento dei compiti, approfondimento di tutte le materie(dalla matematica all'italiano, dall'inglese allo spagnolo).

Il doposcuola parte mercoledi 30 settembre presso la sede di Primola Piazza Monti 1 Alfonsine , e se non sarà possibile continuare in presenza si avvierà online tramite la piattaforma di Primola o Skipe come abbiamo già sperimentato nella fase di emergenza covid precedente.

Il doposcuola ben strutturato ha visto la presenza della Coordinatrice Didattico Pedagogica Prof.ssa Cosetta Dragoni e della responsabile del Doposcuola Dott.ssa Psicologa Gabriella Castagnoli.

Le iscrizioni scadono all'inizio di ogni mese.

Per informazioni sui contenuti ed iscrizioni rivolgersi all'Associazione Primola-Alfonsine Ravenna cell.339/1844402 - 0544 81074- mail info@primola.it


I nostri valori sono: rispetto della persona, ancor più perché bambino e quindi persona in via di formazione, rispetto reciproco tra i bambini, per arrivare al rispetto democratico tra cittadini quando saranno adulti, rifiuto del razzismo e della violenza, individuando questi segni negativi anche nei nostri piccoli gesti quotidiani, la socializzazione intesa come strumento per imparare a vivere meglio con gli altri, ma nello stesso tempo, e proprio per questo, rafforzare la propria personalità, vivere lo studio come momento di crescita personale, quindi con piacere e con orgoglio, aprire un occhio al territorio vicino, ma anche ai grandi problemi del mondo.

L'Associazione Primola informa che è attivo anche il supporto scolastico che consiste in lezioni individuali sia in presenza che online di tutte le materie scolastiche dalle elementari alle medie inferiori e superiori, che proseguono tutto l'anno. Le lezioni sono di un'ora e mezza da concordare con le famiglie giorno e orario al costo di 15€ a lezione più la quota associativa annua di 20€.

Sarà garantita l'attuazione di tutte le norme sia regionali che nazionali in materia di covid-19 e quindi la completa sicurezza e accoglienza dei ragazzi.


Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento