martedì 15 settembre 2020

Marco Fabbroni sesto agli Italiani Allievi di Rieti

Grandissime prestazioni degli atleti lughesi

Ottimi risultati per i ragazzi che si allenano a Lugo e che vestono la maglia dell’Atletica Sacmi Avis Imola: Marco Fabbroni nel lancio del Martello Allievi giunge al 6° posto con la misura di m. 57,14.


 

Il martellista di Giovecca, che è allenato dai tecnici Luca Zanelli e Stefano Vecchi, si è dapprima qualificato alla finale con il primato personale di m. 57,98.


In finale, Marco dopo 2 turni un po' incolori (1 lancio nullo e uno a m. 52,58) piazza un lancio a m. 56,65 che gli consente di essere nella Finale dei primi 8 e al quarto turno ottiene m. 57,14 misura che gli garantisce la sesta piazza.


Davvero una grande gara per questo giovane atleta dopo la conquista del titolo regionale.

 

Nei m. 800 era in gara Riccardo Ghinassi che nella sua batteria, fa valere il suo grande stato di forma demolendo il suo primato personale e giungendo al 5° posto con 1’58”27.


Rivedremo Riccardo sicuramente ai Campionati Italiani dell’Endurance di Modena nei 1500 m.

 

Il giovanissimo ostacolista Leonardo Lodolini, fresco di titolo regionale, ha sapientemente corso un buon 400 m. ad ostacoli giungendo ottavo nella propria batteria con il tempo di 1’00”04. Un’atleta su cui puntare per il futuro.


Leonardo con i suoi compagni della staffetta 4x400 composta da Pietro Carnevali, Alessandro Tognin più Turchi Mattia sono giunti al 10° posto con 3’36”54.

 

Tra le Allieve buone prestazioni da parte di Anna Venieri nei m. 100 ad ostacoli.


L’atleta allenata da Angelo Venturelli ha sfoderato una bella prestazione conquistando la finale B con il tempo di 15”27 che è il suo nuovo primato personale.


In Finale B Anna ha bissato il tempo della batteria (15”27) giungendo al 7° posto.

 

La giovane martellista Giorgia Strazzari, allenata dal padre Maurizio, ha lanciato in qualificazione a m. 42,44 (non lontana dal suo personale) giungendo al 21° posto.

 

Prossimo weekend ricco di appuntamenti: a Grosseto sono in programma i Campionati Italiani Juniores e Promesse e a Modena saranno di scena i Campionati Regionali Cadetti e Cadette .


Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento