Grazie alle immagini provenienti dalle diverse fototrappole
Grazie alle immagini provenienti dalle diverse fototrappole, il personale della Polizia Locale della Bassa Romagna è riuscito a individuare e sanzionare le persone che hanno commesso le infrazioni.
Una multa di 104 euro, a cui si aggiungono 166 euro per chi commette la violazione fuori dal proprio Comune di residenza; il totale delle sanzioni comminate nel mese di agosto a Cotignola ammonta a 1.725 euro.
Le fototrappole vengono continuamente spostate e collocate anche nelle aree soggette ad abbandoni. Presto saranno acquistate nuove fototrappole per incrementare ulteriormente il presidio del territorio e scongiurare gli abbandoni.
“Queste fototrappole sono uno strumento per individuare e punire i responsabili di abbandoni che, oltre a costituire un elemento di degrado, rappresentano anche un costo che grava su tutta la comunità - ha dichiarato il sindaco di Cotignola Luca Piovaccari. - Siamo però consapevoli che accanto a queste azioni repressive, occorre mettere in campo azioni di educazione e sensibilizzazione, a partire dalle scuole, per creare generazioni di cittadini sempre più attenti e rispettosi a queste tematiche”.
Hera ricorda che è vietato conferire rifiuti fuori dal proprio Comune e che è sempre vietato abbandonare rifiuti anche nei pressi dei cassonetti: pertanto, se questi sono pieni, è necessario attendere il loro svuotamento, oppure recarsi presso altri contenitori.
Per i rifiuti ingombranti è previsto il ritiro gratuito presso la propria abitazione da parte di Hera, prenotando il ritiro al numero verde 800 999 500.
È possibile conferire rifiuti differenziati e speciali alla stazione ecologica e accedere così ad appositi sconti sulla bolletta Tari (modalità e orari di conferimento sono disponibili sul sito www.gruppohera.it).
Stampa questo articolo
Nessun commento:
Posta un commento