sabato 19 settembre 2020

Un nuovo bus per le Politiche giovanili della Romagna Estense

Pronta la nuova redazione mobile di Radio Sonora che sostituisce il Moving Infobus


Un nuovo pulmino per le Politiche giovanili dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna: è stato consegnato presso l’Area Welfare dell’Unione il “Moving Evolution”, l’automezzo che sostituirà il vecchio Moving Infobus, giunto ormai a fine corsa.



Il nuovo automezzo, da 9 posti, è stato fornito e allestito dalla concessionaria Fratelli Lombatti di Fornovo di Parma attraverso la convenzione Intercenter; il bus è attrezzato per il trasporto delle apparecchiature radiofoniche ed è inconfondibile grazie al progetto grafico curato dall’artista Irene Penazzi.

Il progetto grafico è dedicato ai giovani e all’ambiente, come spiega Irene, “inteso non solo come habitat, ma come contesto sociale e culturale, verso una sempre maggiore presa di coscienza del contesto di cui facciamo parte, per mantenere viva e costante la partecipazione. Un mezzo di trasporto e di comunicazione, di reti e connessioni con l’ambiente e con gli altri, in continuo rapporto di scambio. 

Il messaggio legato all’attenzione verso l’ambiente è veicolato anche dai colori, accesi e accattivanti, ma anche giocosi e leggeri in rapporto ai rimandi al mondo della comunicazione, della tecnologia, della radio”.

L’automezzo “Moving evolution” è stato acquistato grazie al cofinanziamento della Regione Emilia-Romagna attraverso i fondi della legge regionale 14/2008.


Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento