martedì 13 ottobre 2020

Amministrazione ed ENPA, tre incontri a tutela dei gatti

Si parte domani mercoledì 14 a San Patrizio 


L’Amministrazione Comunale di Conselice e lENPA – L’Ente Nazionale Protezione Animali, nata a fine 800 per iniziativa di Garibaldi e oggi Onlus a cui collaborano quasi duemila volontari in tutta Italia - incontrano i cittadini di Lavezzola, Conselice e San Patrizio per condividere, in ambito locale, una serie di azioni da mettere in atto nei prossimi mesi a tutela dei gatti.

I tre incontri saranno in programma nei prossimi tre mercoledì sera, alle 21. Domani si comincia con San Patrizio (al centro civico); mercoledì 21 è la volta di Lavezzola (alla sala polivalente); infine mercoledì 28 a Conselice, al teatro Comunale. 

L’iniziativa è stata organizzata a seguito di una serie di recenti incontri fra l’Amministrazione Comunale e l’ENPA, per sensibilizzare la cittadinanza sul tema degli animali. L’Amministrazione riceve infatti frequentemente segnalazioni, anche da parte della polizia municipale, relative a piccoli animali abbandonati, in prevalenza gattini. 

Un particolare ringraziamento da parte dell’Amministrazione va all'Infermeria felina, che si attiva costantemente per rimettere in salute gli animali trovati in stato di abbandono e malnutrizione.

 Ufficio stampa: coop. Aleph Alberto Mazzotti


Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento