giovedì 29 ottobre 2020

Il maggiolino dei libri...a Lugo

 Valentina Cifarelli


Domani venerdì 30 ottobre continua la rassegna online dalla sezione Ragazzi della biblioteca.

 

L’ospite della rassegna virtuale della Sezione Ragazzi della biblioteca Trisi “Il Maggiolino dei libri…a Lugo” di venerdì 30 ottobre è Valentina Cifarelli, co-fondatrice del Paradiso Ritrovato, partner italiano del progetto Children in Permaculture. La video-presentazione verrà pubblicata sulla pagina Facebook e sul canale YouTube della biblioteca.

Valentina presenta Permacultura a misura di bambino. Percorso didattico-esperienziale, pubblicato nel 2019 da KC edizioni. Si tratta di un progetto editoriale a più mani realizzato da un team internazionale, un libro innovativo perché usa la lente della permacultura per creare un’educazione alla sostenibilità a misura di bambino. Pensato per gli educatori della fascia di età 3-12 anni, il libro si rivolge anche ad animatori di scuole nel bosco, genitori, nonni e a chiunque abbia a cuore l’educazione di un bambino alla resilienza.

Paradiso Ritrovato è un’organizzazione non profit che promuove la resilienza sociale, la protezione e la rigenerazione ambientale attraverso l’educazione e la formazione.

Valentina Cifarelli vive nelle colline romagnole in una piccola comunità con la sua amata famiglia e le sue api. Appassionata di permacultura, dal 2010 si prende cura di ideare e realizzare progetti educativi e formativi per bambini, giovani e adulti.

Per ulteriori informazioni chiamare lo 0545 38558 o scrivere a trisiragazzi@comune.lugo.ra.it.


Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento