lunedì 23 novembre 2020

Io racconto

Mantenere attivi gli studenti nello studio e nella scrittura 

L’associazione PRIMOLA di Alfonsine si propone di realizzare la 14° edizione del concorso letterario IO RACCONTO che in questi anni ha avuto un notevole riscontro positivo sia di partecipanti sia per la comunità alfonsinese, fusignanese e degli altri comuni della provincia di Ravenna e Argenta.

I bandi sono stati emessi il 1 settembre 2020 e i “racconti” dovranno essere presentati entro il 12 febbraio 2021 ,la premiazione invece è prevista entro il mese di maggio 2021.

Sul sito www.primola.it, nella finestra “Primola Alfonsine”, sono stati pubblicati i bandi: Sezione Scuole Elementari, Sezione Scuole Medie, Sezione over 14 Scuole Superiori e Adulti, Sezione Poesia ed il relativo regolamento per l’anno 2020/2021.

L’iniziativa è Promossa da Primola in collaborazione con Sette Sere e Gentes Bassa Romagna.

Nell’edizione precedente sono stati presentati oltre 1300 elaborati e, nonostante la situazione Covid 19, la premiazione ha riscontrato un’enorme partecipazione, anche se è avvenuta tramite i canali streaming di Primola. Anche durante questo anno scolastico, nonostante questo periodo di emergenza che persiste, Primola si impegna nel portare avanti questo concorso, pensando che possa essere un contributo a mantenere attivi gli studenti nello studio e nella scrittura.


Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento