AVVISO

Ci scusiamo con i lettori e gli inserzionisti se nei seguenti giorni il giornale uscirà in forma ridotta, stiamo cercando di ripristinare al più presto il servizio. Vi invitiamo a contattarci per collaborazioni o segnalazioni alla seguente email: pavaglioneagenda@gmail.com

martedì 24 novembre 2020

Open day on line

Alla Scuola Maria Ausiliatrice di Lugo 

Saranno ben 6 le occasioni di visitare la Scuola Maria Ausiliatrice di Lugo prima del fatidico momento delle iscrizioni al nuovo anno scolastico.


Per venire incontro alle esigenze delle famiglie e rispettare tutte le norme di sicurezza in vigore, infatti, l’Istituto cattolico paritario ha decido di aumentare le possibilità di conoscere il personale docente, con incontri rigorosamente su appuntamento e con video on line che raccontano e mostrano la scuola.


Tutte le date degli open day si terranno di sabato. Si comincia il 28 novembre dalle 15.30 alle 18, per poi proseguire a dicembre, il 12 dalle 15.30 alle 18.00 e il 19 dalle 9.30 alle 12.00. Sarà possibile visitare la scuola anche a gennaio, il 16 dalle 15.30 alle 18.00 e il 23 dalle 9.30 alle 12.00.

 

Durante le date di apertura verranno presentati i tre servizi attivi nella Scuola: il Nido, la scuola dell’Infanzia e la scuola Primaria. «Come sempre ci prepariamo a questo importante appuntamento con le famiglie dei bambini che devono fare l’iscrizione al prossimo anno scolastico - sottolinea la coordinatrice Alessia Bartolucci -. Questa volta con una formula per forza diversa e meno festosa del solito, ma con lo stesso entusiasmo e la stessa accoglienza di sempre».

 

Le peculiarità che fanno della Scuola Maria Ausiliatrice un istituto all’avanguardia e di alta qualità sono diverse: l’offerta formativa ispirata agli insegnamenti di Don Bosco; l’alta attenzione data alla lingua inglese già a partire dalla scuola dell’Infanzia, con un numero di ore maggiore rispetto a quello previsto dai normali ordinamenti; il coinvolgimento dei bambini in attività informatiche e matematiche grazie alla sala attrezzata e ai laboratori dedicati e condotti anche da esperti esterni.

 

«Tra le peculiarità che ci teniamo a sottolineare ve ne è ancora un’altra - aggiunge Bartolucci - quella che ci piace definire la nostra ‘vocazione all’accoglienza e alla cura di ogni bambino’, un aspetto che non viene mai trascurato, ma anzi valorizzato in ogni tipo di attività che portiamo avanti».

 

L’Istituto Maria Ausiliatrice è gestito dal consorzio Solco e dalla cooperativa sociale Progetto Crescita e si trova a Lugo in via Camillo Torres 35.


Per informazioni e per fissare il proprio appuntamento in una delle date previste telefonare allo 0545 900223 o scrivere a segreteriafma@solcoravenna.it.

Per vedere i video di presentazione della scuola www.scuolamariausiliatricelugo.org.


Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento