AVVISO

Ci scusiamo con i lettori e gli inserzionisti se nei seguenti giorni il giornale uscirà in forma ridotta, stiamo cercando di ripristinare al più presto il servizio. Vi invitiamo a contattarci per collaborazioni o segnalazioni alla seguente email: pavaglioneagenda@gmail.com

martedì 22 dicembre 2020

Ecco il compito per le vacanze natalizie, docenti lughesi, attivatevi!

 

Bandi per quarte e quinte elementari, medie e over 14. Info: www.primola.it

 L’Associazione Culturale Primola di Alfonsine con la collaborazione della redazione del mensile “Gentes di  Alfonsine e Fusignano”, del settimanale “Sette Sere Qui” con il patrocinio del Comune di Alfonsine, del  Comune di Argenta, della provincia di Ravenna e dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna presenta la 14^ edizione del  

Concorso letterario “Io racconto” - anno 2020-2021 

SEZIONE SCUOLE ELEMENTARI – RACCONTI E POESIE 

Requisiti per la partecipazione: 

1. Al concorso possono partecipare bambini/e delle classi 4^ e 5^ elementare. La partecipazione potrà  avvenire per classe, purché siano scuole ubicate nei Comuni della provincia di Ravenna e, in via  sperimentale, per classi delle scuole di Longastrino, Filo ed Argenta.  

2. Ogni alunno potrà partecipare sia alla sezione Racconti sia alla sezione Poesie, presentando una sola  opera inedita per categoria. 

3. Il racconto non deve superare 5400 caratteri (spazi inclusi). 

4. Rispettare il regolamento allegato. 

5. Effettuare una pre-iscrizione per scuola, inviando una mail con l’elenco di tutte le classi partecipanti,  entro il 21 dicembre 2020 a ioracconto.elementari@gmail.com. Questa pre-iscrizione darà la  possibilità di organizzare al meglio il lavoro delle giurie.  

Modalità di assegnazione del premio: 

Saranno premiati i primi tre elaborati (Racconti e/o Poesie) per ogni categoria: 4^ elementare e 5^  elementare. 

Fra le classi con più partecipanti, con un minimo di 15, saranno premiate le prime tre per qualità degli elaborati. 

Pubblicazione delle opere vincitrici nel mensile “Gentes di Alfonsine e Fusignano”. 

La valutazione degli scritti sarà assegnata, ad insindacabile giudizio, da una giuria designata  dall’Associazione Primola e dalla redazione di Gentes di Alfonsine e Fusignano

Modalità di svolgimento e presentazione delle opere: 

Il testo deve essere in formato WORD con carattere ARIAL, dimensione 12 

I testi dovranno pervenire tassativamente entro il 12 febbraio 2021 al seguente indirizzo:  ioracconto.elementari@gmail.com

Ogni racconto/poesia deve esser anonimo quindi deve riportare solo il titolo (va obbligatoriamente  indicato un titolo di fantasia scelto dall’autore). 

Allegare un elenco distinto per i racconti e le poesie, con titolo, nome e cognome del relativo autore; indicare inoltre classe, scuola, insegnante con contatto telefonico ed indirizzo di posta  elettronica (come da modello allegato). 

Per informazioni contattare mail: ioracconto.elementari@gmail.com o scrivere un messaggio a Cosetta al  347/3067562 e sarete ricontattati oppure visitare sito: www.primola.it.  

I dati saranno tutelati secondo la normativa in vigore. 

Le opere inviate senza il rispetto delle modalità sopra esposte non saranno prese in considerazione.


Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento