PavaglioneLugo.net - La Romagna Estense on-line

Menù principale

  • Home page
  • Chi siamo
  • Offerte di lavoro
  • Che tempo farà?
  • Collabora con noi
  • Contattaci

AVVISO

Ci scusiamo con i lettori e gli inserzionisti se nei seguenti giorni il giornale uscirà in forma ridotta, stiamo cercando di ripristinare al più presto il servizio. Vi invitiamo a contattarci per collaborazioni o segnalazioni alla seguente email: pavaglioneagenda@gmail.com

giovedì 10 dicembre 2020

In volo verso il futuro

 

L’AERO CLUB “FRANCESCO BARACCA” DI LUGO GUARDA AL FUTURO:

ATTREZZATURE RINNOVATE E NUOVE ISCRIZIONI ALLA SCUOLA DI VOLO

Nonostante la pandemia, tante novità hanno caratterizzato il 2020

 Molti i progetti in cantiere per il 2021 con lo sviluppo dell’area aeroportuale 


 

 

 

Un anno fortemente condizionato dalla pandemia, ma caratterizzato anche da importanti rinnovamenti per l’Aero Club “Francesco Baracca” di Lugo. Nonostante l’impossibilità di organizzare nuovi eventi e la parziale chiusura del primo semestre di quest’anno, l’Aero Club lughese è infatti riuscito a garantire senza sensibili interruzioni le sue attività a favore dei tanti soci iscritti e di coloro che vogliono diventare piloti.

 

Il 2020 ha visto anche un rilevante intervento tra le attrezzature dell’Aero Club, in particolare per quanto riguarda il simulatore di volo per elicottero: alcuni suoi componenti, come il sistema visual e il software sono stati aggiornati, permettendo così di aumentare le proposte formative che attualmente l’Aero Club assicura anche per allievi provenienti da altri Paesi europei.

 

All’aeroporto di Lugo continuano anche le attività della Scuola di volo. La parziale chiusura di questa primavera ha ridotto il numero di ore di volo svolte dal sodalizio, mentre con la riapertura molti sono stati i giovani che si sono avvicinati e successivamente iscritti alla prestigiosa Scuola di volo che oggi può contare più di 25 allievi iscritti, di età compresa tra i 17 e i 40 anni, pronti a raggiungere in breve tempo il brevetto d’aereo o di elicottero o semplicemente l’attestato di pilota da diporto sportivo. Attualmente, nel rispetto delle disposizioni in vigore, le lezioni teoriche si svolgono via web, con metodo “a distanza”, mentre l’attività di volo con istruttore prosegue regolarmente, consentendo il recupero delle ore di volo non effettuate a primavera.

 

“Guardiamo al nuovo anno con ottimismo – spiega il Presidente dell’Aero Club di Lugo Oriano Callegati -. In quest’anno così complicato non abbiamo smesso di pensare al futuro, rinnovando anche alcune infrastrutture dell’aeroporto, come ad esempio il bar, il ristorante, parte della foresteria allievi e della torre di controllo, a conferma che la policy condotta in questi ultimi anni, che vede l’Aero Club attivamente partecipe e apprezzato organizzatore di importanti eventi sul nostro territorio, è quella giusta. L’essere riusciti a fare squadra grazie alla partecipazione di molti nostri soci alle attività negli ultimi anni ha rappresentato e rappresenta la forza del nostro Club”.

 

Molti i progetti in cantiere previsti per il 2021, in particolare per quanto riguarda l’organizzazione di importanti eventi e lo sviluppo dell’area aeroportuale che sarà un valore aggiunto per tutto il territorio della Bassa Romagna. 


--








Stampa questo articolo
alle 05:00
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su TwitterCondividi su FacebookCondividi su Pinterest

Nessun commento:

Posta un commento

Post più recente Post più vecchio Home page
Iscriviti a: Commenti sul post (Atom)

Seguici su Facebook

Link

  • Provincia di Ravenna
  • Comuni Bassa Romagna
  • Albo Pretorio dell'Unione della Bassa Romagna
  • Enti ed associazioni
  • Società sportive
  • Cerchi un numero di telefono
  • Giornali online
  • Orario delle Messe a Lugo



<br>



<br>



<br>


<br>


<br>



<br>


<br>

Cerca nel blog

Sezioni

  • Accadde a Lugo oggi
  • Acsè par ridar
  • Appuntamenti
  • Arte e Letteratura
  • casine e arredi
  • Cronaca
  • Cultura
  • Divertiamoci in Cucina
  • Economia
  • Gli occhi di Baracca
  • Il medico risponde
  • Il Santo di oggi
  • Le foto di Giorgia Corniola
  • Ne sai abbastanza di Lugo?
  • Parliamo della casa
  • Poesia
  • Politica
  • Redazionali
  • Sanità
  • Sport
  • Vivi il tuo giardino

Archivio articoli


<br>



<br>


<br>



<br>


<br>


<br>


<br>






Powered by Blogger.