AVVISO

Ci scusiamo con i lettori e gli inserzionisti se nei seguenti giorni il giornale uscirà in forma ridotta, stiamo cercando di ripristinare al più presto il servizio. Vi invitiamo a contattarci per collaborazioni o segnalazioni alla seguente email: pavaglioneagenda@gmail.com

mercoledì 2 dicembre 2020

Più leggi, più vinci

Un'iniziativa della nostra biblioteca


La biblioteca comunale Trisi non ci lascia soli in questo strano Natale, certamente più sofferto, ma forse più vicino alle origini, quelle di una speranza che nasce dal buio.

 Dopo il prestito digitale, le foto di Lugo deserta, i video di Nati per leggere, la possibilità di consegna a domicilio, l'asporto, ecco una lotteria, una novità stimolante e piacevole.

Ad ogni consegna di libri, o in sede o a casa, per tutto il mese si riceve un biglietto valido per l'estrazione finale a gennaio che porterà una sorpresa ai fortunati vincitori.

Lo slogan infatti è tutto un programma, Più leggi più vinci. Un messaggio accattivante, che offre un conforto tutto spirituale nel disorientamento che ci avvolge.

Ma non è finita, Natale è la festa dei bambini e la biblioteca ha pensato anche a loro, invitando i volontari di Nati per leggere a coinvolgerli in maniera piacevole e innovativa.

Infatti ha aperto una rubrica sulla sua pagina Facebook, I volontari Npl consigliano...su cui saranno caricate le foto della copertina di un libro con le motivazioni per cui vale la pena leggerlo. I volontari sono appena stati allertati, possono fotografarsi assieme al libro, ma soprattutto devono cercare di spiegare perchè ritengono che al bambino possa piacere farselo leggere o guardarselo direttamente. Un po' come la rubrica Foto e parole del nostro Paolo Caroli, insomma.

Tutti i grandi sono stati bambini, una volta. Ma pochi di loro se lo ricordano, parole di Antoine de Saint Exupèry.

Lucia Baldini 


Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento