AVVISO

Ci scusiamo con i lettori e gli inserzionisti se nei seguenti giorni il giornale uscirà in forma ridotta, stiamo cercando di ripristinare al più presto il servizio. Vi invitiamo a contattarci per collaborazioni o segnalazioni alla seguente email: pavaglioneagenda@gmail.com

venerdì 28 maggio 2021

A Lugo nasce la rete delle scuole paritarie

La scuola Maria Ausiliatrice, l'istituto San Giuseppe e l'istituto Sacro Cuore hanno dato vita alla rete, con il sostegno del Comune e della Diocesi



Che la scuola paritaria a Lugo sia un’importante realtà educativa è cosa nota.

La scuola Maria Ausiliatrice, l’istituto San Giuseppe e l’istituto Sacro Cuore da decenni mettono in campo un’importante offerta formativa sia dal punto di vista del curriculum di studi che dal punto di vista educativo.

Per mettere a sistema queste esperienze, le tre scuole paritarie lughesi hanno dato vita alla rete delle scuole paritarie, con il sostegno del Comune di Lugo e della Diocesi di Imola. Una decisione presa al termine di uno degli anni scolastici più difficili e atipici, ma che fa ben capire il radicamento nel territorio e la voglia di condividere.

Ecco perché, durante il difficilissimo anno appena trascorso e che è ancora in essere, le scuole paritarie di Lugo hanno cercato di reagire «facendo fronte all’emergenza in modo creativo, competente e serio, riscuotendo l’approvazione delle famiglie che ne fanno quotidianamente esperienza».

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento