AVVISO

Ci scusiamo con i lettori e gli inserzionisti se nei seguenti giorni il giornale uscirà in forma ridotta, stiamo cercando di ripristinare al più presto il servizio. Vi invitiamo a contattarci per collaborazioni o segnalazioni alla seguente email: pavaglioneagenda@gmail.com

martedì 11 maggio 2021

Lavori in corso: leggiamo all'aperto?

Ti leggo una storia ...al parco

La Biblioteca Trisi non si ferma e non si è mai fermata!

Le nostre bravissime bibliotecarie  hanno pensato a grandi e piccoli da quando il Covid è venuto a sconvolgere le nostre vite, coinvolgendo tutti in iniziative confortanti ed inedite.

C'è fermento in questi giorni nella sala Ragazzi, dove Lisa ed Elena sono al lavoro per verificare le modalità di realizzazione in sicurezza alla luce delle ultime direttive nazionali: l'idea è dare il via alle letture all'aperto nelle prossime settimane.

Inoltre la Biblioteca al pianterreno e al primo piano riaprirà il 17 maggio con una veste nuova tutta da scoprire e da apprezzare.

Per ora l'ipotesi è quella di un coinvolgimento per i bambini da 0 a 6 anni e le loro famiglie, a cura dei Narratori della Biblioteca Viaggiante e dei Volontari Nati per Leggere di Lugo, realizzzando 5 incontri in tutto all'aperto.

Se possibile, le sedi potrebbero essere il giardino del Mutuo Soccorso di Villa san Martino, il parco del Tondo, il giardino della Biblioteca di Voltana, quello della scuola media Baracca e della Consulta di Bizzuno.

I tempi incerti, e anche il meteo, portano le organizzatrici a non essere precise come loro solito, ma ci sono innegabili questioni tecniche e burocratiche nuove anche per loro. Intanto si parte con la raccolta delle disponibilità dei lettori volontari e la realizzazione di un gruppo WhatsApp


 

  Leggiamo. Crescono, dentro (www.natiperleggere.it)


Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento