AVVISO

Ci scusiamo con i lettori e gli inserzionisti se nei seguenti giorni il giornale uscirà in forma ridotta, stiamo cercando di ripristinare al più presto il servizio. Vi invitiamo a contattarci per collaborazioni o segnalazioni alla seguente email: pavaglioneagenda@gmail.com

mercoledì 5 maggio 2021

Roberto Cumali e Un dolce sguardo dalla luna


 Il mese prossimo esce Un dolce sguardo dalla luna, di Roberto Cumali, edizioni Tempo Al Libro di Mauro Gurioli, Faenza. un libro, dice l'autore, "che non rivoluzionera' il mondo della letteratura, ma è totalmente sincero".

Di conseguenza farà ricordare, o ridere "o magari forse anche emozionare...parla semplicemente di tutte le volte che ci piace alzare gli occhi al cielo per cercare quel qualcosa, osservando la luna".

Tanti, tantissimi, nel tempo, in prosa e in poesia, hanno parlato alla luna e con lei, ponendo interrogativi, cercando conforto nelle tenebre reali e metaforiche, affidandole speranze e sogni.

Cumali afferma che, pensandola, ha parlato della vita di tutti i giorni, "di cose che capitano, di personaggi che magari vedi ma non ci fai caso, di situazioni che hai vissuto anche te ma non pensavi più", senza individuare "soluzioni per un mondo migliore".

Finalmente lontani dal clamore della politica e dai rumorosi e spesso gratuiti siparietti televisivi, ci gusteremo un libro dove il silenzio è illuminato da una luce pallida che conserva dolcemente le immagini del giorno passato e aspetta pazientemente il nuovo sole, che riscalderà i ricordi e ne segnerà i contorni.

Per prenotarlo: direttamente con l'autore o per email info@tempoallibro.it


Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento