AVVISO

Ci scusiamo con i lettori e gli inserzionisti se nei seguenti giorni il giornale uscirà in forma ridotta, stiamo cercando di ripristinare al più presto il servizio. Vi invitiamo a contattarci per collaborazioni o segnalazioni alla seguente email: pavaglioneagenda@gmail.com

sabato 29 maggio 2021

Un libro di testo....con le spine!


 Un insolito libro di testo: il blog di Valentina Bordini. Che sia bello, ben fatto, accattivante, completo sotto tutti i punti di vista, era chiaro da tempo, ma che venisse adottato in una scuola. non era prevedibile. Invece il prof. Tiziano Del Buono, docente all'Istituto Agrario Medi Livatino di San Bartolomeo in Gualdo (BN) ha scelto proprio  per le classi III e IV il lavoro della giovane appassionata di Barbiano, donandole "....Immensa soddisfazione e un po' di commozione..."

Scrive nel blog  Valentina : Oggi lo studente di agraria sviluppa competenze in svariati campi  del sapere, molti anche distanti fra loro, come, ad esempio diritto agrario, idraulica, tecnologie alimentari, microbiologia, genetica, patologia vegetale (solo per citarne alcune)....non avrò mai mani da manicure, ma ho mani felici....cosa c'è di più bello che sporcarsi le mani di terra per interrare nuove piante, oppure graffiarsele nel potare le rose o ancora fare calli e vesciche per zappettare via le erbacce?

Da visitare assolutamente: Valentina e le sue rose I meravigliosi risultati di una coltivatrice di rose dilettante (valentinaelesuerose.blogspot.com)


 

Dalla provincia di Ravenna a quella di Benevento il profumo delle rose sale in cattedra! Brava, Valentina!


Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento