AVVISO

Ci scusiamo con i lettori e gli inserzionisti se nei seguenti giorni il giornale uscirà in forma ridotta, stiamo cercando di ripristinare al più presto il servizio. Vi invitiamo a contattarci per collaborazioni o segnalazioni alla seguente email: pavaglioneagenda@gmail.com

sabato 22 maggio 2021

Una 100 km di solidarietà


 Oggi, nonostante l'annullamento della 100 km del Passatore, che si tiene in formato ridotto nel circuito di Imola, i due atleti di Ravenna Runners Club corrono la Firenze Faenza raccogliendo fondi per l'associazione Insieme a te 

Laura Spada e Samuele Battelli condividono varie passioni e dedicano il loro tempo libero al volontariato, pensando in particolare alle persone più fragili. Fra l'altro, negli ultimi anni sono stati i promotori della Dogs& Run - Maratonina a sei zampe.

Oggi sono a Firenze e da lì, scortati da amici, stanno correndo alla volta di Faenza, per aiutare l'associazione Insieme a te, voluta da Debora Donati e da suo marito Dario Alvisi, malato di Sla, venuto a mancare prima che il loro sogno di realizzare una spiaggia per disabili si concretizzasse.  

I lettori più attenti ricordano certamente la gioia di Caterina B, una studentessa lughese che ha potuto gioire del sole e del mare di Punta Marina, coccolata dai volontari e dalla cagnolona di Laura, Elsa, che l'aspetta fra poche settimane in spiaggia.


 

Un amico di Laura Spada e di Samuele Bettelli corre oggi nell'autodromo di Imola: Martino Marzari, dice lei, "avrebbe volutoessere con noi a Firenze per una causa così importante, ma allo stesso tempo è uno degli atleti italiani più forti nella distanza. Quindi sarà alla partenza del Campionato Italiano dei 100km su strada a Imola, ma a distanza correrà anche al nostro fianco e noi al suo" 

Per le donazioni il sito è www.insiemeate.org causale 100 km per Insieme a te


 





Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento