AVVISO

Ci scusiamo con i lettori e gli inserzionisti se nei seguenti giorni il giornale uscirà in forma ridotta, stiamo cercando di ripristinare al più presto il servizio. Vi invitiamo a contattarci per collaborazioni o segnalazioni alla seguente email: pavaglioneagenda@gmail.com

sabato 12 giugno 2021

Auto - Mutuo -Aiuto

VOLTANA DI LUGO: APERTE LE ISCRIZIONI AGLI INCONTRI RIVOLTI A CHI SI PRENDE CURA DI PERSONE CON DECADIMENTO COGNITIVO

Gli appuntamenti, gratuiti, si svolgeranno a partire dal mese di giugno

e consentiranno di confrontarsi con chi vive gli stessi problemi



Presentati in occasione degli incontri informativi/formativi promossi a gennaio dello scorso anno dall’Ausl Romagna-Casa della salute di Voltana- in collaborazione con la Consulta di Voltana, prendono avvio ora una serie di incontri del Gruppo Auto-Mutuo-Aiuto (Ama) a Voltana di Lugo nell’ambito del ciclo di appuntamenti “Non da soli ma insieme ad altri”. Gli incontri, gratuiti, sono dedicati a chi si prende cura di persone con deterioramento cognitivo e si svolgeranno a Voltana, a partire dal mese di giugno, in uno spazio idoneo ad accogliere al massimo dieci persone, che verrà comunicato in sede di prenotazione.


L’Auto-Mutuo-Aiuto è definito dall’Organizzazione Mondiale della Sanità come “l’insieme di tutte le misure adottate da non professionisti per promuovere, mantenere e recuperare la salute, intesa come completo benessere fisico e psicologico”. Gli incontri consentiranno infatti ai partecipanti di confrontarsi con altre persone che vivono gli stessi problemi.


Gli incontri sono organizzati dall’associazione Alzheimer Lugo e da Ausl Romagna con il patrocinio dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna e della Consulta di Voltana-Chiesanuova-Ciribella.


Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri 347 8005570 (Valeria), 347 1540358 (Catia) o 353 4284364 (Rita).


Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento