AVVISO

Ci scusiamo con i lettori e gli inserzionisti se nei seguenti giorni il giornale uscirà in forma ridotta, stiamo cercando di ripristinare al più presto il servizio. Vi invitiamo a contattarci per collaborazioni o segnalazioni alla seguente email: pavaglioneagenda@gmail.com

sabato 10 luglio 2021

Lo Sportello COMUNICO ora su WhatsApp








DAL 7 LUGLIO LO SPORTELLO COMUNICO DEL COMUNE DI LUGO

È ANCHE SU WHATSAPP

Attivo anche il numero unico (0545 38441): il risponditore automatico

metterà il cittadino in condizione di collegarsi al servizio richiesto




Relazionarsi con il Comune di Lugo diventa sempre più facile, grazie ai nuovi servizi offerti dallo Sportello Comunico (Anagrafe, Urp, Stato Civile, Elettorale).


Nell’ottica di ridurre i tempi di attesa e di un continuo miglioramento dei servizi offerti al cittadino, da mercoledì 7 luglio lo Sportello Comunico del Comune di Lugo è contattabile attraverso il numero unico 0545 38441. Per richiedere informazioni sui servizi comunali, fare segnalazioni, rinnovare la carta di identità, prenotare un appuntamento, ma anche per le pubblicazioni di matrimonio o per le richieste di certificati, i cittadini possono infatti mettersi in contatto con lo Sportello Comunico componendo il nuovo numero unico: il risponditore automatico metterà il cittadino in condizione di collegarsi al servizio richiesto semplicemente digitando un numero nella tastiera del proprio telefono.


Inoltre, nell’ottica di garantire una comunicazione sempre più efficace e immediata, lo Sportello Comunico del Comune di Lugo è ora raggiungibile anche su WhatsApp. Per utilizzare questo nuovo canale di comunicazione è sufficiente aggiungere nella propria rubrica il numero unico 0545 38441. Tramite WhatsApp si potranno richiedere informazioni sulle attività e sui servizi comunali. Non sarà invece possibile prenotare gli appuntamenti o inviare segnalazioni, per i quali restano attive le consuete modalità.


“Le nuove modalità di contatto dello Sportello Comunico vanno a semplificare ulteriormente l’accesso a servizi e informazioni da parte della cittadinanza – spiega l’assessore a Comunicazione e Urp, Luigi Pezzi -. La digitalizzazione dei processi e la semplificazione delle modalità di fruizione dei servizi sono punti fondamentali del nostro programma di mandato e queste novità seguono esattamente questi obiettivi. Ringrazio tutti gli uffici che hanno lavorato per poter arrivare fino a qui, nonché le sportelliste e gli sportellisti del servizio Comunico che lavorano ogni giorno per garantire una risposta efficiente e di qualità ai cittadini”.


Il numero unico e il servizio su WhatsApp sono in funzione negli orari di apertura al pubblico: in periodo estivo dal lunedì al venerdì dalle 8.15 alle 13 e il sabato dalle 8.30 alle 12.30; in periodo invernale dal lunedì al venerdì dalle 8.15 alle 13, martedì anche dalle 14.30 alle 17, sabato dalle 9 alle 12.30.


Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento