PRODOTTI "EQUO SOLIDALI" IN VENDITA AL SUPERMERCATO "CRAI ESSECI"

Lo definiscono “un modo per promuovere la giustizia sociale ed economica”, ma lo chiamano semplicemente fair trade, commercio equo e solidale. Si tratta di una forma di collaborazione commerciale in cui i diversi soggetti coinvolti nella catena di commercializzazione (dalla produzione alla distribuzione) si impegnano affinchè sia garantita una serie di principi base che permettono di ottenere una maggiore equità nel commercio internazionale.
Crai, in linea con i suoi principi di crescente attenzione alle tematiche sociali e ambientali, ha deciso di inserire nel proprio assortimento una nuova linea di prodotti equo e solidali provenienti da diversi paesi in via di sviluppo del Sud del mondo ed anche il Supermercato di Lugo CRAI ESSECI ha dimostrato subito un grande interesse per valorizzare e promuovere questa categoria di referenze di uso corrente.
I prodotti sono tutti rigorosamente certificati Fairtrade, il consorzio senza scopo di lucro che garantisce gli articoli equo solidali: fanno parte di questo primo assortimento: cacao in polvere, riso basmati, crema spalmabile di cacao e nocciole, zucchero di canna (qualità demerara – da agricoltura Biologica), caffè e tè nero (da agricoltura biologica).
Si tratta di una selezione di prodotti ad alta qualità e ad alta dignità, perché garantite dal marchio Crai e perché prodotte nel rispetto delle regioni da cui provengono. Un invito al consumo sostenibile, per garantire un futuro migliore al Sud del mondo che viene dal Gruppo CRAI e, a Lugo, dal Supermercato CRAI Esseci, all’angolo fra via Quarantola e via Piratello.

ESSECI LUGO” soc. coop.
Società fra Consumatori

Back