RAI UNO ALLA FIRA

Lunedì 17 settembre alle ore 15,30 alla casa protetta Maccabelli di Russi, nell’ambito del progetto Uniamo le generazioni, nonni e bambini accompagneranno la troupe televisiva di “La vita in diretta”, programma della rete ammiraglia della Rai condotto da Michele Cucuzza, a scoprire la Fira di Set Dulur.
Alla presenza del sindaco di Russi Pietro Vanicelli e dei rappresentanti dell’amministrazione comunale di Russi, dell’assessore ai Servizi Sociali di Ravenna Pericle Stoppa e di alcuni rappresentanti dell’azienda Azienda USL di Ravenna, gli ospiti della Maccabelli e le loro famiglie faranno un giro per la città, facendo scoprire alla troupe Rai la nostra Fira.
Questo momento fa parte di un progetto sulla storia di questa antichissima fiera, il cui punto di unione è stato individuato attraverso la collaborazione fra la responsabile della struttura Silvana Piolanti, l’Amministrazione Comunale, l’azienda USL di Ravenna e le catechiste della Parrocchia Sant’Apollinare di Russi. Il progetto vede nonni e nonne, bambini e bambine che camminano insieme, momenti del presente prenderanno corpo assieme ai racconti di vita passata per dare forma ai ricordi.
Dopo un momento di festa organizzato nella Casa protetta Maccabelli, i nonni e i bambini accompagneranno la troupe della Rai uno a conoscere la festa.
Animeranno l’evento i cantastorie, l’eco di musiche romagnole, con le danze dell’antica romagna, clown e artisti di strada.

Info: Casa protetta Maccarelli, Piazza Farini, 27 – Russi - Tel. 0544 586440

Back