RAVENNA  PRIMA  IN  REGIONE  NEL  REFERENDUM  ELETTORALE

73.500 sono state le firme raccolte sino ad oggi nella nostra Regione in favore del referendum elettorale: su venti Regioni, oltre il 12 per cento delle firme sono venute dall’Emilia-Romagna.

E le percentuali più alte sono venute proprio dalla provincia di  Ravenna. Se infatti le ben 10mila firme raccolte, la collocano al terzo posto dopo le 22mila di Bologna e le 13mila di Modena, il dato rapportato in percentuale rispetto al numero degli abitanti, lancia Ravenna al primo posto.

E di queste diecimila, c’è un altro primato da registrare, quello di Lugo, dove a firmare sono stati 1.700, il 17 per cento quindi, quasi il doppio, quindi di quel 9% della popolazione lughese, rispetto a quello provinciale, anche se c’è da dire che il Comitato “Uniti con Prodi”, che ha promosso la raccolta delle firme, ha saputo farsi carico anche della raccolta di firme da parte di residenti nei comuni confinanti.

Back