AVVISO

Ci scusiamo con i lettori e gli inserzionisti se nei seguenti giorni il giornale uscirà in forma ridotta, stiamo cercando di ripristinare al più presto il servizio. Vi invitiamo a contattarci per collaborazioni o segnalazioni alla seguente email: pavaglioneagenda@gmail.com

martedì 9 ottobre 2012

Grandi festeggiamenti a San Lorenzo

Nella Domenica dedicata alle Cresime


Domenica scorsa 7 ottobre 2012, grandi festeggiamenti a San Lorenzo 
Nell’occasione della domenica dedicata alle Cresime, sono stati festeggiati :
- 50° della consacrazione ed inaugurazione della chiesa
- 60° della ordinazione sacerdotale di Mons. Vai Vittorio, parroco di San Lorenzo da più di 50 anni
- 25° della ordinazione sacerdotale di don Gabriele Ghinassi, originario di san Lorenzo, parroci di S.M. Fabriago e da poco assegnato alla parrocchia di San Giacomo Maggiore a Lugo.La S.Messa è stata preceduta da una processione per le vie del paese con la statua della Madonna posta su di un carro trainato da una coppia di mucche di razza romagnola ( della fattoria Donati Stefano ) come avveniva anticamente.

Ha celebrato il vescovo di Imola S.E. Mons. Tommaso Ghirelli ed i cresimandi, provenienti dalle parrocchie di San Lorenzo ed Ascensione, erano : Baldi Sara, Benedetti Agnese, Bianchi Valentina, Ferruzzi Gaia, Melandri Filippo, Salaroli Irene, Albonetti Giada, Baroni Alessandro, Griguoli Elisa, Scardovi Elena, Vastano Chiara ( i genitori hanno dato il consenso alla pubblicazione della fotografia al parroco don Cesare Carcioffi).

Nella chiesa era allestita la mostra fotografica “ San Lorenzo in Selva: anima e memoria” che rappresentava alcuni momenti importanti della storia paesana, la vecchia chiesa , la distruzione della seconda guerra mondiale, la ricostruzione del paese, della chiesa, dell’asilo, del teatro e dell’oratorio.

Al termine un ricco buffet nel teatro parrocchiale con una grande torta.

Chiusura dei festeggiamenti in serata con i fuochi d’artificio. 


Fabrizio Lolli


Stampa questo articolo