C’è tempo fino alle 13 di lunedì 28 aprile per iscriversi alle graduatorie
Saranno aperte fino alle 13 di lunedì 28 aprile le iscrizioni ai nidi dei nove Comuni della Bassa Romagna.
L’iscrizione è aperta ai bambini e bambine residenti nel comune dove è ubicato il servizio educativo, o appartenenti a nuclei familiari che, entro il termine di chiusura del bando, hanno presentato richiesta di residenza.
Possono presentare domanda le famiglie dei bambini nati nel 2012, 2013 e 2014, di età compresa tra i 4 mesi e i tre anni; per l’età di ammissione dei bambini ai servizi educativi per la prima infanzia occorre fare riferimento ai bandi di ogni singolo Comune.
Per presentare la domanda di iscrizione al bando on-line è necessario accreditarsi al sito Federa (Sistema di Gestione delle identità digitali della Regione Emilia Romagna al quale l’Unione della Bassa Romagna ha aderito).
La modalità di iscrizione on-line, in questa prima annualità di sperimentazione, si affianca ma non sostituisce la modalità tradizionale di presentazione della domanda in cartaceo.
La graduatoria sarà pubblicata per 15 giorni, da mercoledì 7 maggio fino a mercoledì 21 maggio, presso la sede designata da ciascun Comune.
Per maggiori informazioni consultare il sito http://www.labassaromagna.it/, oppure contattare l’URP del proprio comune di residenza.