Il Gruppo di Lettura della Biblioteca Trisi ospita lo scrittore Antonio Castronuovo
di Ivana Pagani

Domani, mercoledì 23 aprile alle 17.30, nella sala Codazzi della biblioteca comunale Fabrizio Trisi di Lugo, il Gruppo di Lettura della biblioteca “Libriamoci” festeggia un anno di attività con un’iniziativa alla quale parteciperanno lo scrittore Antonio Castronuovo e il giovane violinista lughese Matteo Penazzi. Antonio Castronuovo, scrittore, giornalista, critico e saggista è anche il traduttore che ha curato la traduzione di numerosi racconti della scrittrice Irène Némirovsky, alcuni dei quali sono stati oggetto di lettura e di discussione all’interno del Gruppo di Lettura.
Il 23 aprile è una data significativa per tutti coloro che hanno a cuore il libro e la lettura, in quanto è stata scelta dall’Unesco come Giornata mondiale del Libro e del diritto d’autore.
Un anno fa si svolgeva il primo incontro del Gruppo di Lettura della Biblioteca Trisi di Lugo. Una bella avventura che nel corso dei mesi ha portato il GdL a scegliersi un nome, “Libriamoci”, il cui significato più vivo indica un volo aggraziato come quello di alcuni uccelli, dei versi dei poeti, delle note musicali.
Ivana Pagani
Biblioteca comunale Trisi LUGO