Lugo: inaugura la mostra “Io esisto nel momento in cui Tu mi guardi”

Riceviamo e pubblichiamo

Domenica 27 aprile alle ore 11, presso Sala Confcommercio Ascom in via Acquacalda 29 a Lugo, si inaugura una mostra di autoritratti e ritratti del corso di mosaico dell’Università per Adulti di Lugo e del Corso di pittura del Liceo artistico “Nervi-Severini” di Ravenna, entrambi condotti dalla prof.ssa Elisa Simoni, mosaicista ravennate. 


La mostra, dal significativo titolo “Io esisto nel momento in cui Tu mi guardi”, vuole proporre una riflessione non solo sulla bellezza e sulle tecniche artistiche, ma soprattutto sull’identità, sulla persona in quanto “io” che si esplora nell’intimo. 

In un’età di frenesie, in cui il tempo è diventato virtuale e l’attività artistica fa ormai parte di un mondo globalizzato, il lavoro di questi autori recupera il “saper fare” e ne individua l’essenza, proponendo un momento di riflessione sul “sé”. 

Gli autoritratti esposti hanno caratteri diversi: alcuni ironici, altri astratti, qualcuno somigliante, qualcun altro caricaturale. 

Ogni artista ha fatto i conti con il proprio io, decidendo di mettersi in mostra in forma esplicita o velata, divertente o ermetica. 

Agli intervenuti all’inaugurazione sarà offerto un aperitivo e un piccolo omaggio.

La mostra resta aperta da Domenica 27 Aprile a Domenica 4 Maggio, con i seguenti orari: da Lunedì a Venerdì 16,30 – 19; Sabato e Domenica 10 – 13; 16,30 – 19

Ultime Notizie

Rubriche